January 10, 2019

January 10, 2019

August 3, 2018

Please reload

Post recenti

I PIU' BELLI DELLA FESTA

January 10, 2019

1/6
Please reload

Post in evidenza

I PIU' BELLI DELLA FESTA

10.01.2019

 

In un giorno così speciale tutti gli occhi saranno puntati su di voi! Per questo il look dei due sposi è fondamentale.  Vediamo ora insieme tutti gli elementi necessari per i vostri look.

 

LOOK DELLA SPOSA

 

Per la sposa la scelta più difficile è quella del fatidico abito da sposa, sognato da tutte sin da piccole. Di abiti da sposa ce ne sono tantissimi e come primo consiglio vi suggeriamo di... vederne tanti!

Utilizzando internet avete il vantaggio di non girare troppo  per atelier e rendere partecipi le mamme o le amiche mostrando le foto da voi scelte.

Tuttavia è sconsigliatissimo acquistare il vostro abito da sposa attraverso internet poiché è sempre preferibile provarlo prima e soprattutto poiché potreste avere brutte sorprese.

Non partire con un'idea predefinita, ma  individuate lo stile del vostro abito da sposa solo dopo alcune prove: magari, convinte di stare bene solo con vestiti semplici e lisci, stupirete voi stesse trovandovi  bellissime con un abito romantico in tulle!

 

Ricordatevi che il vostro abito,più di qualsiasi cosa del vostro matrimonio, vi deve rispecchiare appieno Osate e coronate il vostro sogno di bambine.

L’abito perfetto sarà quell’abito che vi farà sentire meravigliose, vi farà splendere di luce, risaltare quello che c'è di più bello in voi, valorizzare la vostra figura!

Prenotate il vostro abito da sposa con un minimo di 4 mesi e con un massimo di 9 mesi di anticipo. Spesso può risultare inutile prenotarlo prima in quanto le vostre taglie potrebbero variare nell’arco del tempo.

 

Molto importanti sono anche l’acconciatura e il make up entrambi molto personali.

Affidatevi a professionisti in questi ambiti e preferite fare prove prima del fatidico giorno. Fatevi consigliare dal parrucchiere per l’acconciatura più adatta ai vostri capelli e al vostro abito. Per il make up preferite qualcosa di semplice e adatto ai vostri standard.

Anche per il parrucchiere e il make up artist è necessario prenotare 2-3 mesi prima.

 

 

LOOK DELLO SPOSO

 

Nel giorno più importante della vita, anche l'uomo si deve fare bello.

La vanità e il senso estetico non sono esclusivamente femminili.

Non è il solo abito da sposa ad essere protagonista, ma anche l'abito da sposo, che dovrà apparire di fronte alla sua amata più bello che mai.

La prima regola fondamentale da seguire è che ci deve essere la totale armonia tra i due sposi sull'altare, quindi è importante farsi aiutare dalla sposa.

Quando la sposa indossa un importante vestito bianco lungo, con strascico e velo, il galateo vorrebbe lo sposo vestito con tight o mezzo tight in caso di cerimonia prevista la mattina o nel primo pomeriggio.

 

Per matrimoni celebrati più tardi nella giornata, saranno da indossare il frac o la marsina.

Decisamente inadatto ad un matrimonio è lo smoking, in quanto considerato abito da gran sera.

 

Importantissime per entrambi gli sposi sono le fedi nuziali. Simbolo del matrimonio vero e proprio, esprimono l’unione degli sposi e rimarranno un ricordo perenne del giorno del vostro “sì”. Esistono miliardi di varietà di fedi nuziali.

 

Le più semplici e le più tradizionali vengono chiamate “Francesine”,due fedi nuziali di oro giallo o bianco di peso variabile dai 3 ai 7/8 grammi. Sul mercato sono presenti altri tipi di fedi nuziali, in tutte le tipologie di oro e con le più svariate pietre preziose.  È possibile avere fedi personalizzate realizzate da artigiani magari incidendo il nome del coniuge e la data delle nozze all’interno.

 

Prenotate le fedi con almeno 3 mesi di anticipo e provatele con un mese di anticipo. Ricordate di non badare a spese su questo elemento poiché vi accompagnerà per tutta la vita e rappresenterà il giorno più bello e importante della vostra vita.

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici