January 10, 2019

January 10, 2019

August 3, 2018

Please reload

Post recenti

I PIU' BELLI DELLA FESTA

January 10, 2019

1/6
Please reload

Post in evidenza

La lista degli invitati

10.01.2019

 

 

Dopo aver scelto i vostri inviti, è fondamentale stilare la lista degli invitati che è un aspetto di fondamentale importanza, poiché solo così potrete conoscere il numero esatto degli ospiti e quindi stabilire una location e menù adatto.

Ecco i  4 passaggi fondamentali per affrontare questa scelta al meglio:

 

1.      STABILITE UN LIMITE DEGLI INVITATI

Stabilendo un limite degli invitati potrete rispettare il vostro budget. Sicuramente sarà difficile resistere alla tentazione di non invitare tutti per renderli partecipi a un momento così unico, ma solo facendo una stima numerica realistica avrete la possibilità di organizzarvi al meglio.

 

2.     SCELTA DEGLI INVITATI

 

E’ uno dei momenti più divertenti ma allo stesso tempo più difficili di tutta l’organizzazione.

Iniziate con il dividere in gruppi i partecipanti(familiari più stretti,familiari più lontani,amici intimi, colleghi e amici del passato)così da iniziare a decidere. In queste ardue scelte molto utili potrebbero essere le famiglie di voi sposi poiché potrebbero indirizzarvi sulle persone della famiglia più importanti.  Ricordatevi di non rinunciare, oltre logicamente a quelli che vi accompagnano ogni giorno, a tutti quelli che hanno significato tanto per voi, anche se non li vedete da un po’ di tempo.

 

3.     CONFRONTATEVI SEMPRE

 

Può capitare che un amico non vada d’amore e d’accordo con il/la consorte o che si voglia invitare un lontano ex con cui si è in buoni rapporti di amicizia. È bene ricordarsi che le nozze ufficializzano il fidanzamento e rendono la coppia per certi versi un’unica identità. Per questo vi suggeriamo di rendere la vostra dolce metà il più partecipe possibile delle scelte che farete, a maggior ragione se si tratta di un giorno così unico e irripetibile!

 

 

4.     LE DUE LISTE

 

Realizzate due liste: una con le persone che non potranno assolutamente mancare al vostro matrimonio e una seconda ordinata a seconda delle preferenze, con alternative che comprendono persone meno fondamentali. Con questo metodo, dopo aver spedito una prima serie di inviti e aver ricevuto conferme e rinunce , potreste sostituire i nomi di chi non parteciperà con i primi in ordine di preferenza della seconda lista.

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici